Stay Local

Vivere la regionalità
Stay Local

Dai materiali di costruzione agli ingredienti utilizzati nel nostro ristorante: tutto proviene dalla nostra splendida regione. Le cose belle sono così vicine, soprattutto se l’Alto Adige è la vostra casa, come nel nostro caso. Tra le montagne dolomitiche non crescono solo gli alberi, ma anche il rosmarino fresco e grandi bulbi di finocchio.

Stay Local
© 2024 MTS online
Ai piedi delle Tre Cime il latte viene trasformato in burro e formaggio.

Siamo una famiglia le cui radici affondano nella Val Pusteria. Da bambini andavamo a comprare i dolci in quello che oggi è Atto. A quel tempo, qui c’era un panettiere. Abbiamo acquistato la struttura per evitare la speculazione edilizia e per sfruttare tutto il potenziale di questo posto. Volevamo creare qualcosa che fosse usufruibile sia dalla popolazione locale sia dagli ospiti. Atto è stato progettato dargli architetti Pedevilla, della vicina città di Brunico. Lo stile purista e di alta qualità degli interni è stato realizzato con legno di abete rosso proveniente dai nostri boschi.

© 2024 MTS online
Operiamo nel rispetto delle ricette tradizionali, ma siamo aperti a tutte le novità.

Come negli interni, anche nel cibo prestiamo grande attenzione alla regionalità, alla qualità e alla semplicità. La nostra fortuna è la varietà e l’abbondanza delle materie prime dell’Alto Adige. È conosciuto per le sue valli fertili, per le mele, il vino e il formaggio. Ma c’è molto altro da scoprire.

© 2024 MTS online
Più fresco di così non si può: le nostre verdure provengono direttamente dai contadini.